lunedì 22 febbraio 2010

Dormi-Veglia

"E la notte ti preserva dalla mia intimità"

Sarà una delle più belle dormite della mia vita
Sprofondare nel letto
chiudendo pian piano gli occhi all'ingiù
E poi sognare di cercarti
guardando intorno lentamente nella semioscurità
Credere di sentirti seduta sul davanzale interno della finestra
bianca e socchiusa
Il tuo profilo con la testa tra le mani
che ti renderà più matura
Un alone debole ti illuminerà da fuori
Mi guarderai ferma ancora un attimo
perchè saprai che sarà ora di andare
come sempre
anche se il mio respiro sul tuo cuscino ti fa sentire a casa
Seguirai un percorso tra i collage
le videocassette e la scatola con i gioielli arabeggianti
verso quell'odore particolare
come di zuccheri bruciati
Le tue calze bicolori accarezzeranno il parquet
e la porta cigolerà
Ti volterai e guardandomi penserai
a che espressione potrebbero avere i nostri bambini
Penserai che potresti abbracciarmi
e dividere con me le lenzuola fino alle spalle
e organizzare con me viaggi esotici in India
a Belgrado o in fumerie d'oppio dietro l'angolo
Sarai per la prima volta consapevole che
mi vuoi più che bene
e che non ti lascerò mai andare senza un tentativo di matrimonio
e tante urla
Così
mandandomi un bacio
chiuderai la porta piano e nell'ombra
E io non capirò
se sarai rimasta dentro la nostra stanza.


Marlene Kuntz NOTTE

beniamino catena | MySpace Video

Nessun commento:

Posta un commento